Collegati alla nostra pagina Facebook

  • image
     

    29 SETTEMBRE 2019 

    Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi.

    iscriviti

  • image

    29 SETTEMBRE 2019 

    Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi.

    iscriviti

  • image

    29 SETTEMBRE 2019 

    Le iscrizioni sono aperte, affrettatevi.

    iscriviti

pacco gara2

Regolamento

LA CORSA

Il Gruppo Podistico Turristi di Montegrotto Terme organizza per domenica 29 settembre 2019 la sesta edizione dell’ET- “Euganeus Trail”, corsa di trail running che si sviluppa su un percorso di 20 km su ambiente collinare con un dislivello positivo di 1100 metri.

Il ritrovo, la partenza e l’arrivo sono a Turri di Montegrotto Terme (PD) in Piazza Libertà.

La gara sarà cronometrata grazie alla collaborazione con TDS (Timing Data Service).

OBBLIGHI

Per partecipare alla manifestazione è indispensabile:

  • Aver compiuto 18 anni di età al momento dell’iscrizione ed essere in possesso di regolare certificato medico sportivo agonistico con dicitura “per atletica leggera”. Non è necessario uno specifico tesseramento o affiliazione a federazioni o enti di promozione sportiva.
  • Di essere pienamente coscienti della lunghezza, delle difficoltà tecniche, delle specificità della gara ed essere fisicamente e mentalmente pronti ad affrontarla.
  • Non soffrire di vertigini
  • Saper gestire problemi fisici o mentali derivanti dalla fatica, i problemi digestivi, i dolori muscolari ed articolari e piccole ferite.
  • Essere pienamente coscienti che per questa attività in ambiente naturale la sicurezza dipende soprattutto dalla capacità del corridore ad adattarsi ai problemi riscontrati o prevedibili.
  • Versare la relativa quota di iscrizione

Con l’iscrizione ciascun atleta esonera l’organizzazione ad eventuali danni che potessero derivargli dalla partecipazione alla corsa connessi alle oggettive connotazioni e caratteristiche del percorso assumendosene in proprio l’intero rischio.

PROGRAMMA  

  • DALLE ORE 07.00 ALLE ORE 8:00: ritiro pettorali dalle ore 7:00 alle ore 8:00 presso la zona partenza (Piazza Turri a Montegrotto Terme) - limite massimo 300 pettorali
  • ORE 08.45: briefing gara
  • ORE 09.00: PARTENZA da Piazza Turri di Montegrotto Terme
  • ORE 12.15: premiazioni e pasta party
  • ORE 13:00: CHIUSURA CANCELLO ARRIVI e blocco classifica. 

PREMIAZIONI

Verranno consegnati particolari riconoscimenti ai primi 5 uomini e alle prime 5 donne che giungeranno al traguardo.

Sarà inoltre consegnato uno speciale premio al primo atleta uomo e prima atleta donna che raggiungerà il traguardo volante rappresentato dalla croce posta sopra il Monte Ceva (*) e che consiste in un ingresso omaggio presso l’Hotel Terme Orvieto di Abano Terme (https://www.termeorvieto.it)

(*) il premio sarà aggiudicato a patto che si concluda l’intero percorso dell’Euganeus Trail sino al traguardo finale entro un tempo massimo come da programma (ore 13:00). In caso contrario srà assegnato al secondo atleta che giungerà alla croce e che poi concluderà la gara e così via.

Importante: lungo il percorso saranno posizionati dei punti di controllo presidiati dai giudici di gara a garanzia del corretto svolgimento della competizione. Eventuali scorrettezze saranno punite con l’esclusione dalla classifica. Il giudizio dei giudizi di gara è inappellabile.

CHALLENGE EUGANEO

Grazie alla collaborazione con l'Associazione Alpinistica Giovane Montagna quest'anno verrà introdotto il "Challenge Euganeo", gara combinata tra mezza TCE (che si svolgerà il 14 aprile 2019) ed Euganeus Trail. 

Verrà stilata una classifica basata sulla somma dei tempi ottenuti nelle due prove e verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne classificate.

Partenza

Piazza Libertà 35036 Turri - Montegrotto Terme PADOVA

vedi

Inizio gara

Inizio della gara ore 9,00

leggi

Distanza

Percorso di circa 20 Km

leggi

ISCRIVITI

Numero massimo partecipanti 300.

iscriviti

Dislivello

Il percorso di circa 21 Km, ha un dislivello positivo di circa 1100 mt.

line

Trofeo Monte Ceva

Sarà inoltre consegnato uno speciale premio per il traguardo volante Monte Ceva.

leggi

Challenge Euganeo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod temporrr

line

Minitrail

MiniTrail è corsa in natura, è stare all'aria aperta e divertirsi

line