Seguici sui Social

Iscrizioni Aperte
Shadow
Slider

Regolamento

Scarica il regolamento

 

PREMESSA

Regolamento e organizzazione dell’evento basati sulle misure di contenimento del contagio da infezione SARS-CoV-2 (DPCM 22 marzo 2020 e seguenti).
Il riferimento per l’organizzazione della manifestazione tiene inoltre conto del:

  • “Protocollo Settore Atletica Leggera per il contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19” redatto da AICS Veneto, Rev. 4 del 17/05/2020
  • Protocollo FIDAL “L’Italia torna a Correre” aggiornato al 3 settembre 2020.

GENERALITÀ

Domenica 22 novembre 2020 avrà luogo il trail competitivo denominato “Euganeus Trail” organizzato da ASD G.P. Turristi di Montegrotto Terme.
Il trail avrà luogo nella frazione Turri di Montegrotto Terme con partenza e arrivo da Piazza Oriana Fallaci, nei pressi della tensostruttura e si svilupperà lungo un tracciato misto collinare di circa 20 km e 1100 metri di dislivello positivo.

MESSA IN SICUREZZA DELLA ZONA PARTENZA/ARRIVO  

A fronte del contenimento dell’infezione Covid-19 saranno messe in pratica le seguenti disposizioni:
La piazza, luogo della partenza della manifestazione, sarà chiusa al pubblico e sarà consentito l’accesso al solo staff di organizzatori e agli atleti. L’accesso alla piazza sarà possibile solo attraverso un numero limitato di punti sorvegliati ognuno da due addetti dell’organizzazione, i quali, consentiranno l’accesso solo previa:

  1. Consegna modulo firmato di autocertificazione relativo al contrasto e contenimento della diffusione del virus Covid-19 (Modulo AICS ModPRO02 scaricabile dal sito www.euganeustrail.it).
  2. Misurazione della temperatura corporea da parte degli addetti incaricati.
  3. Disinfezione delle mani con apposito gel disinfettante messo a disposizione dagli organizzatori
  4. Obbligo di indossare la mascherina protettiva

Attenzione: qualsiasi inadempimento di quanto sopra comporterà la non partecipazione o la squalifica dei partecipanti alla gara.

MODALITÀ D'ISCRIZIONE

Possono partecipare solo un numero massimo di 300 atleti in possesso di regolare certificato medico di pratica agonistica con dicitura “per atletica leggera”. Le iscrizioni si possono fare solo attraverso il sito online TDS (enternow) seguendo le iscrizioni in esso riportate.
Sarà inoltre necessario compilare il modulo di autocertificazione (scaricabile dal sito www.euganeustrail.it) da presentare il giorno della gara per poter accedere alla partenza.
La quota di partecipazione è di 22€.

RIMBORSO QUOTE ISCRIZIONE

In caso di annullamento della manifestazione per cause non imputabili agli organizzatori saranno rimborsati a ciascun iscritto 15€ (2/3 quota) oppure in alternativa le iscrizioni già completate saranno valide per l’edizione 2021.

RITIRO PETTORALI

Il ritiro dei pettorali avverrà nell’apposito spazio allestito all’interno della piazza. L’atleta che già conosce il suo numero di pettorale potrà ritirarlo anche il giorno precedente alla manifestazione comunicandolo all’organizzazione (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

DEPOSITO BORSE

Gli atleti, una volta entrati nella zona partenza (Piazza Fallaci), potranno consegnare le loro borse all’interno della tensostruttura, entrando uno alla volta e poggiando la propria borsa sopra al numero posizionato sul pavimento e corrispondente al numero del proprio pettorale. Una volta posata la borsa usciranno dall’uscita posteriore.

Conclusa la gara, allo stesso modo, un atleta alla volta recupererà la propria borsa. In questo modo le borse saranno distanziate tra loro e non saranno toccate da nessuno se non dal proprietario della stessa.

Gli organizzatori vigileranno sul rispetto dei distanziamenti.

PARTENZE DEGLI ATLETI

Utilizzo del protocollo organizzativo temporaneo suggerito da FIDAL per competizioni su strada e off-road – NON STADIA (03/09/2020): "partenze separate per scaglioni fino a 500 atleti ciascuno".
La partenza avrà luogo alle ore 9:00.
Gli atleti sono pregati di posizionarsi distanziati di 1 metro lungo la linea di partenza, come sarà loro indicato dagli organizzatori, che vigileranno al fine del rispetto dei distanziamenti.

Gli atleti resteranno distanziati fino alla partenza e dovranno obbligatoriamente indossare la mascherina almeno per i primi 500 metri di corsa (500m è indicazione minima rispetto al momento in cui gli atleti potranno togliere la mascherina e gettarla in appositi contenitori oppure conservarla per riutilizzarla dopo il traguardo).

Gli organizzatori si riservano la modifica della modalità di partenza degli atleti qualora la situazione epidemiologica e normativa lo imponga.

GESTIONE DELLA GARA

Durante il percorso di gara saranno presenti 4 ristori forniti di bottigliette di acqua 500 ml sigillate, più eventuali porzioni alimentari monodose sigillate. I rifiuti vanno smaltiti negli appositi contenitori posti nelle vicinanze dei ristori stessi.
Come previsto dalla normativa non sarà presente il ristoro finale, ma verrà consegnato all’arrivo un pacco gara contenente un bottiglia di birra Acelum, sali minerali ed altri prodotti.
Docce, spogliatoi non sono previsti per rispetto delle normative anti-contagio. Saranno messi a disposizione due bagni provvisti di spray sanitizzante e salviette igienizzanti: si raccomanda a ciascun utilizzatore dei servizi igienici di operare l’igienizzazione degli ambienti dopo l’uso degli stessi.

PROGRAMMA E ORARI

  • DALLE ORE 7:00 ALLE ORE 8:15: accesso alla zona chiusa riservata agli atleti:
    - misurazione temperatura,
    - igienizzazione mani,
    - consegna modulo AICS ModPRO02 compilato e firmato (scaricabile dal sito www.euganeustrail.it)
    - ritiro pettorali
    - deposito borse presso la tensostruttura
  • ENTRO ORE 8:50: posizionamento atleti lungo linea partenza ore 8:50
  • ORE 8:50: briefing gara
  • ORE 9:00: partenza
  • ORE 13:00: chiusura cancelli
  • ORE 12.15: premiazioni

PREMIAZIONI

Verranno premiati i primi 5 uomini e le prime 5 donne che giungeranno al traguardo (real time TDS).
Sarà inoltre consegnato uno speciale premio al primo atleta uomo e prima atleta donna che raggiungeranno il traguardo volante rappresentato dalla croce posta sopra il Monte Ceva (Il premio sarà aggiudicato a patto che si concluda l'intero percorso dell'Euganeus Trail sino al traguardo finale).
Il pacco gara sarà consegnato a tutti gli atleti al termine della gara in zona arrivo e in concomitanza con la restituzione del chip.

SQUALIFICHE

Lo spirito della gara vuole essere anche occasione di condivisione delle bellezze legate allo sport e alla natura, nel rispetto degli avversari, dell’ambiente e dell’impegno degli organizzatori. Non saranno pertanto tollerati comportamenti contrari a questi principi, pena l’inappellabile esclusione dalla gara e dalla classifica finale.

Scarica la mappa e consulta il percorso

 logo ET scarica2

ISCRIVITI

Numero massimo partecipanti 300.

iscriviti

Chiusura iscrizioni: 13 novembre

Partenza

Piazza Oriana Fallaci, 12, 35036 Montegrotto Terme PD

vedi

Inizio gara

Inizio della gara ore 9,00

leggi

Lo Sport riparte in Sicurezza

Restiamo a distanza!

Tutte le misure e quello che c'è da sapere per vivere in sicurezza la gara!

leggi

Dislivello

Il percorso di circa 20 Km, ha un dislivello positivo di circa 1100 mt.

line

Trofeo Monte Ceva

Sarà inoltre consegnato uno speciale premio per il traguardo volante Monte Ceva.

leggi